Blog.it - Donna

Abbronzatura, come mantenerla fino a ottobre

È bello abbronzarsi, ma lo è meno perdere tuttal’abbronzatura al rientro delle ferie da lavoro. Nel mondo del wellness e beautyness c’è sempre qualcosa da imparare, ad esempio come far durare l’abbronzatura fino a fine settembre e non perderla dopo pochi giorni.

Il direttore della divisione di estetica funzionale di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa, Angela Noviello, ha svelato a Vanity Fair qualche segreto per mantenere l’abbronzatura il più tempo possibile.

Uno dei primi consigli è il bagno con i fondi di caffè: “Concime naturale ma anche rimedio casalingo per la bellezza. Miscelate i fondi di caffè con una crema corpo bianca non profumata, applicatela e fatela assorbire del tutto almeno una volta alla settimana. Il risultato sarà sorprendente”.

Depilarsi delicatamente: “La ceretta è importantissima, ma va preparata con un peeling corpo ogni 15 giorni e abbinato a creme idratanti e doposole. Evitate il rasoio quando possibile”.

Idratatevi sempre: “L’idratazione è fondamentale per preservare l’abbronzatura. Idratanti e doposole da scegliere con cura e usare sempre di ritorno dalla spiaggia, mentre prima di prendere il sole si consiglia l’uso di un cosmetico attivatore”.

Anche l’alimentazione influisce: “L’alimentazione è importante sia prima che dopo l’esposizione ai raggi solari. Gli alimenti da preferire sono quelli ricchi di betacarotene come le albicocche, le fragole, il melone, le carote, gli spinaci e i broccoli, cibi con alto contenuto di vitamina A. Anche i sali minerali sono molto importanti”.

Utilizzate integratori che attivano l’abbronzatura: “Ci sono prodotti che danno una spinta alla produzione di melanina che si dovrebbero iniziare ad usare già un mese prima della stagione estiva. Si chiamano “attivatori di abbronzatura”, idratano e nutrono la pelle e contengono acido ialuronico, olio di mandorle e antiossidanti. Per le pelli più delicate, utilizzate attivatori con Spf da 30 in su”.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed