Un gruppo di scienziati israeliani, ha voluto comprendere i criteri di scelta da parte di uomini e donne, in ambito relazionale. La ricerca ha esaminato un campione di oltre 1000 persone, a cui è stato chiesto di osservare delle foto; dalle loro reazioni è emerso che le donne prediligono gli uomini che trasmettono orgoglio e fierezza, mentre gli uomini cercano donne che sembrano felici.

Quali odori attraggono di più
Un interessante esito della ricerca, riguarda la sfera olfattiva; è emerso infatti, che gli uomini sono maggiormente attratti da odori dolci, quindi ricercano donne che profumano di biscotti, ciambelle, ma anche popcorn. Dal canto loro invece, le donne sarebbero incuriosite dagli uomini che mangiano l’aglio.
Quanto influisce avere un animale domestico
Attraverso lo studio condotto, è emersa anche una particolare correlazione: le donne sono maggiormente attratte dagli uomini che hanno un cane in casa. Il perché di tale risultato, potrebbe spiegarsi col fatto che le donne apprezzano la responsabilità di prendersi un animale domestico, sinonimo di maturità e serietà, e questo potrebbe significare che sono pronti a costruire una relazione duratura. Tale particolare invece, sembra non essere rilevante per l’uomo.
Lascia un commento