Blog.it - Donna

Camerino virtuale, in arrivo la novitá che rivoluzionerá lo shopping

Camerino virtuale – In arrivo una grande novitá nel mondo dello shopping. Quando si sceglie di comprare un vestito provarlo é fondamentale, ma spesso non é possibile. Lo shopping online ha rappresentato la svolta per molte donne che non riescono ad allontanarsi da casa per aquistare il loro modello preferito. Spesso peró, a causa del

Camerino virtuale – In arrivo una grande novitá nel mondo dello shopping. Quando si sceglie di comprare un vestito provarlo é fondamentale, ma spesso non é possibile. Lo shopping online ha rappresentato la svolta per molte donne che non riescono ad allontanarsi da casa per aquistare il loro modello preferito. Spesso peró, a causa del fatto che non riescono a provarlo, non lo comprano. Adesso in arrivo, la novitá che rivoluzionerá lo shopping online e non.

Camerino virtuale – Di cosa si tratta

È natat la start up Fitle, un nome che combina le parole “fit” e “style”. Si tratta di una pagina che utilizza la tecnologia 3D per creare una specie di camerino virtuale. L’app permette ai clienti di poter trovare in pochissimi clic la taglia piú adatta a loro e provare gli indumenti in tempo reale.

Non si tratta della prima app che si lancia nella sfida della “prova virtuale” dei vestiti. Giá GAP a fine Gennaio aveva lanciato una app, sviluppata con Google, che permetteva di provare i vestiti con la realtá aumentata. Esiste anche Bodymetrics, un’app che peró richiede di andare una volta, all’inizio, in negozio per farsi scannerizzare il corpo.

Fitle é stata fondata dai due ingegneri Charles Nouboué (28 anni) e Gaétan Rougevin-Baville (28 anni). Ti permette di creare un avatar di te stesso in 3D sul quale puoi provare tutti i vestiti. Un Avatar che, a detta dei fondatori sia accurato fino al 99%. Fitle permette di provare capi di marche diverse insieme, una maglietta da un negozio un pantalone.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed