Blog.it - Donna

Contro ogni barriera: l’ascesa della modella transgender Valentina Sampaio

Valentina Sampaio è diventata il primo “angelo” trans del famoso brand di lingerie Victoria’s Secret. Conosciamola meglio.

Si chiama Valentina Sampaio, ed è una modella brasiliana di 22 anni. Sul suo seguitissimo account Instagram ha annunciato che sfilerà per il noto marchio Victoria’s Secret, infatti è stata scelta per fare da testimonial alla linea VS Pink, nata nel 2002 e dedicata ai più giovani.

La scelta coraggiosa da parte del famoso brand appare fortemente in contrasto con le dichiarazioni rilasciate in passato da Ed Razek, il Chief Marketing Officer dell’azienda, secondo il quale sulle passerelle di Victoria’s Secret non c’era spazio per donne trans o curvy. Questo però non ha scoraggiato la Sampaio, che infatti ha ottenuto una bella rivincita per tutta la comunità LGBT, di cui lei è fiera attivista. Questa 22enne oltre ad essere una modella è anche attrice e studentessa di architettura, a soli 19 anni è stata la prima modella trans a posare per la nota rivista Vogue, mentre la sua carriera sulle passerelle è iniziata quando aveva solo 16 anni.

La storia di Valentina

Valentina Sampaio è nata di sesso maschile in un modesto villaggio di pescatori, ma sin da subito gli psicologi compresero la sua natura transgender, ed infatti a 10 anni era già diventata Valentina. Attualmente studia per diventare architetto, ma lavora anche come modella, è testimonial L’Oreal, e ha anche partecipato al film “Berenice Procura” e alla telenovela brasiliana “A Força do Querer” in cui ha interpretato sé stessa.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed