Blog.it - Donna

Idee per arredare casa: trova il tuo stile e scegli fra le 3 tendenze di design 2017

Idee per arredare casa: esplorate le 3 principali tendenze per il 2017 e trovate quella che sentite più vostra. Dalle grafiche esotiche alle linee essenziali, passando per lo stile loft e vintage, ecco gli ultimi trend e le ispirazioni da non lasciarsi scappare. Se dovete arredare casa oppure desiderate rinnovarla prendete spunto dalle ultime novità in fatto

Idee per arredare casa: esplorate le 3 principali tendenze per il 2017 e trovate quella che sentite più vostra. Dalle grafiche esotiche alle linee essenziali, passando per lo stile loft e vintage, ecco gli ultimi trend e le ispirazioni da non lasciarsi scappare.

Se dovete arredare casa oppure desiderate rinnovarla prendete spunto dalle ultime novità in fatto di arredamento: scoprite i 3 temi che dettano la tendenza di oggi nel design di interni. Ecco mood, materiali, colori e forme scelte da interior designers ed esperti del settore per gli anni a venire.

Pronti a liberare la vostra fantasia e leggere 3 idee per arredare casa?

 1. Idee per arredare casa: lo stile NEO EXOTIC

L’arredo che ti porta in luoghi lontani! Sarà come fare un viaggio restando tra le mura domestiche: scegliete di arredare casa con lo stile neo esotico, se quello che state cercando sono ambienti accoglienti, atmosfere contemporanee e rilassate.

Uno stile che mixa modernità e tradizione per una casa che invita a viaggiare e sognare: i pezzi di arredo che non possono mancare in una sala da pranzo neo Exotic? Tra i mobili design un tavolo in legno dalle linee avvolgenti come Lebeau Wood di Cassina in legno di frassino di grande personalità e poi un tocco di natura e di verde, che ne dite di una  fioriera da interni da appendere non convenzionale?

idee per arredare casa2. URBAN SOFT

Un mood incredibilmente affascinante e attuale: purezza delle linee e ambienti ordinati e dal carattere inconfondibile. Se amate i dettagli geometrici e un arredamento iper chic, Urban Soft è il vostro stile.

Le linee sono innovative, gli arredi regalano quel rilassato senso di leggerezza e ordine, il tutto accompagnato da un tocco sofisticato ma divertente. I toni pastello dell’azzurro e del grigio e tanti pattern geometrici e colorati per uno stile da veri intenditori.

Cosa scegliere per il vostro salotto Urban Soft? Le forme ottagonali di un tavolino geometric inspired, un divano essenziale e, per finire, i colori sgargianti di un tappeto lavorato a mano.

idee per arredare casa

3. INDUSTRIAL & RETAKE

Arredare casa senza dubbi e mezze misure, con uno stile deciso e strong come quello industriale è la soluzione perfetta per gli appassionati di vintage e retake.

Per chi desidera fare della propria casa un loft in puro stile newyorkese: spazi ampi, colori intensi e il calore del legno e della pelle per un arredamento che vuole raccontare tante storie diverse.

State pensando di rinnovare la vostra camera da letto in stile Industrial&Retake? Allora iniziate a cercare una lampada che ricorda i riflettori del cinema, una poltrona di design in cuoio e per finire un vecchio baule da impiegare come comodino.

idee per arredare casa

E voi avete già scelto il vostro stile preferito per arredare casa o avete bisogno di altri spunti? Seguite 10 designer influencer per trovare altre ispirazioni!

 

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed