Blog.it - Donna

Ikea conquistata dall’esplosione creativa dell’Africa

Una nuova partnership è stata annunciata da Ikea: questa volta tocca a Design Indaba, con la quale daranno vita ad una nuova collezione d’arredamento dallo stile africano. Infatti, i progettisti dell’impresa svedese collaboreranno insieme agli architetti, designer, artisti e creativi provenienti da Sud Africa, Kenya, Senegal, Egitto, Angola, Costa d’Avorio e Ruanda. Nel 2019 verrà lanciata la collezione di mobili

Una nuova partnership è stata annunciata da Ikea: questa volta tocca a Design Indaba, con la quale daranno vita ad una nuova collezione d’arredamento dallo stile africano. Infatti, i progettisti dell’impresa svedese collaboreranno insieme agli architetti, designer, artisti e creativi provenienti da Sud Africa, Kenya, Senegal, Egitto, Angola, Costa d’Avorio e Ruanda.

design-indaba-1200x675

Nel 2019 verrà lanciata la collezione di mobili e accessori per la casa che si concentrerà sui “rituali moderni e sull’importanza che essi giocano nelle abitazioni”, ha affermato Ravi Naidoo, fondatore di Design Indaba. “Sembrano guardare alla democratizzazione della progettazione e sono felice che si lascino contagiare da idee esterne”.

L’esplosione creativa che si sta sviluppando in questo momento in diverse città dell’Africa è qualcosa che ha incuriosito Ikea. Vogliamo trarre spunto da questo movimento e diffonderlo al resto del mondo. Lavorando insieme a questi designer e creativi vogliamo darci l’opportunità di farlo” dichiara il Design Manager di Ikea, Marcus Engman.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed