Blog.it - Donna

Il celebre tailleur Bar di Christian Dior torna sulle passerelle di moda

Era il 12 febbraio 1947 quando Christian Dior debuttava nel mondo della moda con la sua prima collezione e con quello che rimarrà, nel tempo, un’icona di stile: il tailleur Bar. Un completo a due pezzi, giacca bianca stretta in vita e una gonna nera plissettata. È l’inizio dell’era del New Look: le forme del corpo vengono esaltate da tessuti di percalle e

Era il 12 febbraio 1947 quando Christian Dior debuttava nel mondo della moda con la sua prima collezione e con quello che rimarrà, nel tempo, un’icona di stile: il tailleur Bar. Un completo a due pezzi, giacca bianca stretta in vita e una gonna nera plissettata.

dior_iconend-548x624

È l’inizio dell’era del New Look: le forme del corpo vengono esaltate da tessuti di percalle e taffetà.
Dopo settanta anni, i direttori creativi, Lucie Meier e Serge Ruffieux, vogliono rendere omaggio ai modelli storici della maison: le gonne ne conservano il tessuto, ma perdono la sottogonna, mentre nelle giacche e negli abiti si manifestano sempre giochi di plissé, senza però imbottiture. Silouette strutturate, impreziosite da infinite perle e paillettes, ovviamente tutte cucite a mano.

dior-couture_980x571

 

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed