Blog.it - Donna

Keanu Reeves: 4 curiosità sul sex symbol

L’attore 54enne è tra i più apprezzati di Hollywood, è un sex symbol e i suoi gesti a telecamere spente fanno innamorare tutti.

Keanu Reeves non ha avuto sempre una vita facile, anzi il suo passato è costellato di drammi, eppure questo grande uomo riesce ogni giorno a farsi amare per la semplicità con cui conduce la sua vita e per essere rimasto genuino malgrado il successo. Di recente abbiamo scoperto che nel 2016 ha aiutato una turista che si era persa a Los Angeles, offrendole un passaggio con la sua Porsche e assicurandosi che si riunisse ai suoi familiari. Conosciamo alcune curiosità su di lui.

Le origini del suo nome

Forse non tutti sanno che Keanu è l’abbreviativo dell’hawaiano Keaweaheulu, che significa “brezza leggera che sale dal mare verso i monti”. All’inizio della carriera il suo agente gli suggerì di apparire come K.C. Reeves, ma successivamente optò per Keanu Reeves.

La sua grande filantropia

Keanu Reeves non è mai stato schiavo dei soldi. Nel 2013 annunciò di aver già guadagnato così tanto denaro da poter vivere felicemente per secoli. Ha sempre ritenuto giusto aiutare il prossimo, infatti se molte sue donazioni sono rimaste anonime, tanti altri suoi gesti sono stati resi noti e testimoniano la sua grande umanità. Per esempio durante i sequel di Matrix decise di dividere i suoi incassi col resto della troupe, ritenuta da lui fondamentale per il successo di tutta la trilogia.

La sua azienda di moto su misura

L’attore è sempre stato un grande appassionato di moto, e quando conobbe il noto customizer Gard Hollinger, l’intesa tra i due fu tale che decisero di creare la Arch Motorcycles, un’azienda specializzata nella costruzione di moto su misura, con prezzi non inferiori agli 80mila dollari per esemplare.

Il suo amore per la musica

Il suo primo grande amore è stato il basso, al punto che nel 1991 fondò la band Dogstar. Durante la loro attività pubblicarono un EP e due album, e decisero serenamente di sciogliersi nel 2002.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed