Blog.it - Donna

Miss “per caso”: ecco la storia di Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017

«Un percorso iniziato per caso». Ecco chi è Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017. Alice Rachele Arlanch, la studentessa che non sognava il palcoscenico Non voleva saperne di fare la modella, ma si è ritrovata a vincere la fascia più desiderata d’Italia: Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia 2017, sembra invece nata per questo. Capelli

«Un percorso iniziato per caso». Ecco chi è Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017.

Alice Rachele Arlanch, la studentessa che non sognava il palcoscenico

Non voleva saperne di fare la modella, ma si è ritrovata a vincere la fascia più desiderata d’Italia: Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia 2017, sembra invece nata per questo.

Capelli biondi, occhi azzurri e un sorriso perfetto, Alice Rachele non sognava di calcare palcoscenici e passerelle. Al secondo anno di Giurisprudenza a Trento, immagina per sé una carriera nel diritto internazionale, o per aiutare le minoranze.

Ma come ha fatto una studentessa di un paesino di appena quattordici abitanti – Vallarsa, in provincia di Trento – senza nessun desiderio mondano a diventare Miss Italia? Lo rivela sulla sua pagina Facebook, con un racconto che traccia le tappe di un percorso cominciato per caso e segnato dai successi.

L’incontro che le ha cambiato la vita

Alice Rachele si trovava all’università quando la sua futura manager, Sonia Leonardi – famosa organizzatrice di eventi a Trento – l’ha notata, proponendole di cominciare il percorso che l’avrebbe portata a Jesolo, alla finale di Miss Italia. Era il settembre 2016. Non è stato facile convincere Alice Rachele, ma alla fine, gradualmente, il suo percorso ha preso il via. Concorso dopo concorso, fascia dopo fascia.

Le tappe del successo

A luglio 2017 il primo riconoscimento: ottiene in provincia di Trento la sua prima fascia provinciale, Miss Tricologica Valcanover. Pochi giorni dopo, in provincia di Bolzano, un’altra fascia: Miss Cortina Sulla Strada del Vino. Siamo sempre a luglio quando ad aprirle la strada alle Prefinali Nazionali arriva il titolo di Miss Tricologica T.A.A. a San Vigilio, sulle Dolomiti. Meno di un mese dopo, il traguardo più importante: Alice Rachele viene eletta Miss Trentino Alto Adige, nella splendida cornice di piazza Duomo a Bressanone.

alice rachele arlanch

Ph Chiara Gasbarri

alice rachele arlanch

Ph Chiara Gasbarri

L’incoronazione a Jesolo

A questo punto Alice Rachele comincia la sua scalata verso il podio di Jesolo: alla serata finale, quando le Miss rimangono in tre, a contendersi il titolo con lei ci sono la diciottenne Laura Codén di Feltre, in provincia di Belluno, appena diplomata al liceo linguistico, e Samira Lui, friulana con papà senegalese, già vincitrice della fascia Miss Chef. Ma a fare il pieno di voti è Miss Trentino Alto Adige: incredula e con le lacrime agli occhi, a ricevere la fascia è proprio Alice Rachele Arlanch, la ragazza di un paesino di quattordici abitanti che non voleva fare la modella.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed